USB Killer è il nome della chiavetta che mette fuori uso il tuo computer.
Un gran bel gadget per fare scherzi decisamente di cattivo gusto.
Volete fondere un computer in pochi secondi? Molto semplice! Vi basterà inserire su il pc vittima quella che sembra una semplice chiavetta USB. Inutile dire che la chiavetta “USB Killer 2.0” realizzata da Dark Purple è veramente un ottimo strumento per fare scherzi di cattivo gusto.
Ma come funziona questa USB? Sostanzialmente non è altro che una semplice USB in grado di mandare nella porta USB del computer vittima ben 220 volt negativi. Quando questa chiavetta viene collegata al computer vittima un convertitore DC/DC carica i condensatori a -110 volt e quando questa tensione viene raggiunta il convertitore DC/DC si spegne e l’energia viene scaricata nel computer. Il processo viene ripetuto fino a quando l’hardware del pc risulta non più funzionante.
Essendo un “attacco” non complicato, è difficile proteggersi. L’unico consiglio che vi possiamo dare è: “Non accettate chiavette USB dagli sconosciuti, possono friggere il vostro PC”. Nei mesi precedenti Dark Purple aveva creato una prima versione meno potente della USB attuale ma quella odierna è decisamente più pericolosa.
Se siete stati vittima di questo insidioso strumento contattateci, forse non è tutto perduto e i dati contenuti nel disco fisso possono essere recuperati dai nostri tecnici.