Recupero dati Pendrive e USB
Il recupero dati da penne usb è possibile solo attraverso strumentazioni professionali ed una lunga esperienza di microelettronica. Affidati al nostro laboratorio specializzato per recuperare la tua chiavetta usb.
Come recuperare dati da schede di memoria USB e pendrive?
Le pendrive USB, note anche come chiavette USB, sono dei dispositivi di archiviazione che comportano tanti vantaggi quanti svantaggi. Le dimensioni contenute, infatti, ne fanno uno dei dispositivi di archiviazione preferiti dagli utenti, tuttavia il rischio che questi dispositivi subiscano danneggamenti è molto elevato. InfoLAB Data dispone di competenze tecniche e di strumentazioni avanzate per accedere ed estrarre i dati da diversi tipi di chiavette USB.
Pendrive con danno fisico
Nel recupero dati pendrive e memorie USB guaste, i tecnici di InfoLAB Data utilizzano le più avanzate strumentazioni tra cui stazioni di saldatura, lettori di chip in modalità raw e possono contare su anni di ricerca ed esperienza nel settore. Grazie a tali competenze tecniche e strumentazioni siamo in grado di intervenire sulla totalità delle pendrive e memorie in commercio, sia recenti che ormai obsolete.
Il primo consiglio in caso di guasto ad una pendrive USB è quello di espellerla dall’apparato in cui era inserita e rimuoverla senza tentare alcun tipo di intervento. Un intervento posto in essere da un utente non esperto potrebbe compromettere l’integrità dei dati pregiudicando il successo dell’attività di recupero dati.
Non tentate mai il recupero dati pendrive USB in modo autonomo. Ogni pendrive USB deve essere trattata con estrema accortezza e sono necessarie delle ampie conoscenze in microelettronica, strumentazioni professionali per la lettura dei chip e grande esperienza.
Pendrive con danno logico
Nell’ipotesi in cui la pendrive USB non presenta problemi dal punto di vista fisico ma, per diversi motivi, i dati sono andati comunque persi, stiamo parlando di danni logici. In questi casi i dati possono essere andati persi per via di cancellazioni involontarie o formattazioni.
Quando si tratta di danni logici è possibile intervenire con un recupero dati software mediante l’utilizzo di programmi professionali per recuperare i dati che richiedono una grande esperienza e formazione.
Il consiglio è di diffidare dai programmi “fai da te” che, se utilizzati in mancanza delle dovute precauzioni, possono compromettere il recupero dei dati ancora contenuti all’interno della vostra pendrive USB.
Cosa fare in caso di chiavetta USB guasta o dopo una perdita di dati
Rimuovi in modo sicuro il dispositivo
Non tentare di accedere ai dati se la pendrive USB presenta segni di malfunzionamento, ogni tentativo di lettura o scrittura può danneggiare irrimediabilmente il chip rendendo impossibile il recupero dei dati. Rimuovi in modo sicuro la pendrive USB o spegni l’apparato in cui è inserita e contatta un professionista del recupero dati.
Non tentare da solo
Non tentare di intervenire su una pendrive USB se non ne hai le competenze, evita di ricercare procedure amatoriali su internet o consigliate da amici, nel migliore dei casi non otterrai alcun risultato con il rischio di perdere definitivamente i tuoi dati.
Hai cancellato qualcosa per errore? Fermati!
Se per errore hai cancellato dei file molto importanti fermati subito. Non fare azioni avventate, i dati non sono persi finché non vengono sovrascritti! Continuare ad utilizzare la memoria a seguito di una erronea cancellazione aumenta il rischio fino alla definitiva perdita dei dati. Contatta un esperto.
Possiamo aiutarti a recuperare i tuoi dati da tutte le memory card in commercio, in particolare siamo specializzati in questi marchi:
Recupero dati Kingstone
Recupero dati Verbatim
Recupero dati Toshiba
Recupero dati Sandisk
Recupero dati Silicon TDK
Recupero dati HP
Recupero dati Lexar
Recupero dati PNY
Recupero dati Sony