Recupero Dati

Recupero dati da Server HP: il caso dell’HP Proliant ML350

HP Proliant ML350

 

Hewlett-Packard (HP) è un leader indiscusso della tecnologia server e dopo un graduale ritiro dell’IBM, rappresenta una delle scelte più affidabili per l’uso professionale e per i datacenter aziendali.
Le soluzioni server e storage HP sono tecnicamente molto avanzate, questo però non esclude la possibilità di un errore umano o un guasto hardware.

In un recente caso un cliente ci ha chiesto di recuperare i dati di un database da un Server HP Proliant ML 350. Il cliente ha subito la perdita dei dati in seguito allo spegnimento del server per manutenzione durante il fine settimana; al momento della riaccensione il raid si è presentato off-line con dischi multipli in errore.

Abbiamo ricevuto i dischi, dedicandosi da subito alla risoluzione dei problemi dei singoli HDD falliti. I dischi falliti del raid vengono posti off-line dalla scheda controller quando il loro funzionamento viene rilevato anomalo o non-affidabile. Un buon controller raid attua questa procedura al primo segno di problemi e per questo motivo nei raid HP, se consegnati subito dopo il fallimento al nostro laboratorio, la percentuale di successo è molto alta.

HP inoltre è nota per l’adozione di sistemi di rotazione della partita specifici che rendono il recupero più difficile per chi è alle prime armi e l’esperienza è fondamentale per ottenere un buon recupero.

Anche questa volta abbiamo avuto successo e il cliente ha riavuto i dati persi dal server HP grazie al recupero dati professionale della nostra azienda.

admin