Recupero Dati Ransomware e Cryptovirus
Problemi con Cryptovirus e Ransomware? Contattaci subito, possiamo aiutarti con il Recupero Dati Ransomware e Cryptovirus
Come recuperare dati da Ransomware e Cryptovirus?
Il tuo computer è stato infettato dal VIRUS CRYPTOLOCKER o da un altro RANSOMWARE? Il nostro primo consiglio è: non provare a rimuovere il virus e non cancellare nulla, ma chiamaci subito!
CryptoLocker è un virus (trojan) comparso verso la fine del 2013. Questo malware è una forma di Ransomware che infetta i sistemi informatici e che cripta tutti i dati presenti nel computer della vittima, richiedendo un pagamento per la loro decriptazione.
Il modo più comune in cui si diffonde un CryptoLocker è come file allegato di posta elettronica apparentemente inoffensivo.
Appena viene aperto il file, il virus si istalla con sul dispositivo della vittima con un nome casuale, criptando i file del computer infetto con una chiave chiave RSA a 2048 bit. Solitamente vengono cifrati file e dati con alcune estensioni tra le più comuni (Office, Open document, immagini, file di Autocad e altri documenti).
A questo punto il malware avverte l’utente di aver cifrato e criptato i file, richiedendo il pagamento di un riscatto da saldare attraverso voucher anonimo e prepagato, o Bitcoin, per decriptare i file. Il pagamento di riscatto deve essere eseguito in tempi molto brevi, altrimenti la chiave di decriptazione verrà cancellata definitivamente e mai più nessuno sarà in grado di ripristinare i file della vittima.
Purtroppo, anche una volta eseguito il pagamento del riscatto, non è assicurato che tutti i file e dati vengano decriptati.
Anche nel caso in cui CriptoLocker fosse rimosso immediatamente, i file e dati criptati, rimarranno tali.
Computer infetto da CryptoVirus? Ci pensiamo noi!
Navigando in rete il tuo computer è stato colpito da un Cryptovirus?
Dopo aver aperto l’allegato di una email ti è stato chiesto un riscatto per poter riavere i tuoi dati?
I tuoi file sono criptati da CryptoLocker? Un Ransomware blocca il tuo Server e la tua azienda?
Non disperare, non sempre tutto è perduto! Noi di InfoLAB Data ti consigliamo di agire subito senza tentare con tecniche “fai da te” o “rimedi della nonna”: spegni immediatamente il computer, scollegalo dalla rete di casa o aziendale e rivolgiti immediatamente ai nostri tecnici esperti!
Cosa fare in caso di dati criptati da CryptoVirus?
Spegni il tuo PC
Non tentare di riaccendere il tuo computer, ormai i dati sono inaccessibili ed è necessaria una procedura di Recupero Dati Ransomware e Cryptovirus presso un centro specializzato di recupero dati.
Non tentare in autonomia
I “rimedi della nonna” non funzionano neppure per i malanni di stagione, figuriamoci in caso di attacchi Ransomware!
Rivolgiti SUBITO agli esperti di InfoLAB Data
In InfoLAB Data abbiamo un team di tecnici esperti nel campo del recupero dati. Analisi e preventivo sono gratuiti e senza impegno.