Una cosa da tenere bene in considerazione è che non ci possono essere dei costi fissi per un servizio professionale di Recupero Dati. Il guasto può interessare un Hard Disk, un sistema RAID o NAS, una Pendrive Usb, insomma qualsiasi dispositivo idoneo alla memorizzazione di dati. Proprio per questo motivo stabilire un prezzo a priori senza prima aver effettuato una corretta valutazione risulterebbe poco professionale.
I nostri prezzi sono reali e vengono calcolati sulla base di statistiche di successo attendibili, date dall’esperienza InfoLAB Data di più di 20 anni nel settore del recupero dati. Un problema fisico di un Hard Disk, per esempio, può avere varia natura e necessitare della sostituzione di una o più parti meccaniche del supporto. In questo caso sarebbe, quindi, impossibile capire a quali problemi porre rimedio senza prima aprire il disco in camera bianca e senza analizzarlo con l’adeguata strumentazione.
Dal punto di vista commerciale, un prezzo molto basso e fisso per un recupero dati può voler dire che ci sarà una buona probabilità che vengano chiesti ulteriori pagamenti aggiuntivi per l’acquisto dei ricambi. Il supporto, inoltre, potrebbe essere contrassegnato come “non recuperabile” di fronte ad una lavorazione che risulti più onerosa di quanto ipotizzato in fase di preventivo.
In InfoLAB Data amiamo tenere una politica trasparente e crediamo che un Cliente soddisfatto sia il nostro obiettivo più importante.