Parliamo di sviluppo web, hai mai sentito il proprietario di un’azienda chiedere “a cosa serve un sito web”? Se la risposta è affermativa allora significa che il soggetto in questione non è ancora a conoscenza dei vantaggi che può ottenere la sua azienda ad essere presente sul web.
In Italia, ma è una tendenza che si riscontra in tutto il mondo, il numero di internauti è in continua crescita, vediamo di seguito le risposte più importanti al “perché essere sul web?”.
- Rappresenta una base di partenza e un “biglietto da visita” per la tua attività. Un sito web ben realizzato trasmette professionalità e affidabilità. Equivale ad un moderno biglietto da visita e rappresenta il mezzo di comunicazione perfetto per interagire con i tuoi interlocutori.
- Aumenta il raggio di azione della tua azienda. Chi è presente in internet gode sicuramente di più vantaggi rispetto a chi non ha un sito web, questi ultimi hanno meno possibilità di essere trovati dai potenziali clienti o dai semplici interessati alle iniziative e alle proposte dell’azienda. E poi, guarda i tuoi competitors, con ogni probabilità loro hanno già un sito e i tuoi clienti prima o poi lo troveranno.
- Aumenta il prestigio della tua azienda. È un elemento che può sicuramente aiutarti a distinguerti dalla massa facendoti guadagnare credibilità.
- Permette di vendere online attraverso e-commerce. Il commercio elettronico rappresenta l’ultima frontiera della vendita, attraverso un e-commerce sarà possibile organizzare il proprio catalogo rendendo facile e veloce l’acquisto.
- Influisce sull’immagine aziendale. Gli strumenti a disposizione del web design offrono oggi infinite e sorprendenti possibilità, una grafica professionale e appropriata è indispensabile per fornire al pubblico l’immagine che si vuole trasmettere della propria azienda.
- È visitabile 24 ore su 24. Questa risposta non è molto scontata come potrebbe sembrare. Un sito è uno spazio, un negozio sempre aperto che può essere visitato in qualsiasi momento, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in giorni festivi o feriali da tutto il mondo. Non esistono confini e gli utenti hanno la massima libertà di capire cosa e come lo fai.
- È un investimento sulla propria immagine. Il costo di un sito web è di gran lunga inferiore rispetto ad una pubblicità sulla carta stampata. Un giornale infatti, a differenza di un sito web, può essere gettato il giorno dopo.
Contatta Mikroweb, il reparto sviluppo web di InfoLAB Data, per un preventivo personalizzato!