Recupero dati RAID
Una configurazione RAID contiene dati aziendali vitali e indispensabili. Noi siamo coscienti dell’emergenza che deve gestire la vostra società e della serietà che occorre per affrontare un recupero dati RAID complesso e delicato.
Recupero dati da tutte le configurazioni RAID
La scelta di utilizzare un server in RAID è dettata dal fatto che questo offre vantaggi in termini di gestione, sicurezza e prestazioni. Purtroppo anche il RAID non è immune alla perdita di dati e quando questa si verifica spesso ne fanno le spese applicazioni critiche per l’azienda il sistema gestionale, database, macchine virtuali e server di posta.
I nostri tecnici possono operare su qualunque configurazione RAID, indipendentemente dal livello, dal controller o dalla tipologia di hard disk usato nella stessa.
In particolare possiamo recuperare i dati da questi sistemi raid:
RAID 0 / JBOD
RAID 1
RAID 3
RAID 4
RAID 5
RAID 6
RAID 0+1
RAID 1+0 / RAID 10
Il tuo server utilizza una configurazione RAID diversa da quelle elencate o un sistema proprietario? Contattaci per una consulenza!
Cosa causa la perdita di dati da RAID
InfoLAB Data risolve velocemente e con grande affidabilità i casi di raid falliti, anche grazie alla possibilità di lavorare i dischi danneggiati fisicamente all’interno della nostra camera bianca professionale, risolvendo casi dove molti altri si fermano.
Quando un Raid (Redundant Array of Independent Disks) presenta dischi fuori uso multipli i files ed i dati diventano inaccessibili ed il sistema si ferma, spesso con drammatiche conseguenze per l’azienda ed il suo business.
Per affrontare una situazione come questa contattaci subito o vedi maggiori dettagli consultando il nostro sito web dedicato esclusivamente ai problemi dei sistemi NAS e RAID (www.recuperodati-NAS.it)
Cosa fare in caso di raid inaccessibile
Spegni il server
Non tentare di accedere al volume contenuto nel raid in modo forzato se questo è innaccessibile o presenta anomali, ogni tentativo di riavvio dell’apparato o di lettura / scrittura può compromettere il sistema rendendo poi impossibile il recupero dei dati. Spegni il server / nas in maniera sicura e contatta un professionista del recupero dei dati.
Non estrarre i dischi
Per poter recuperare i dati da un raid è necessario conoscere l’esatta sequenza in cui i dischi erano inseriti nel sistema, per questo prima di estrarli dalla macchina contattaci e ti daremo tutte le istruzioni per farlo in sicurezza. Inoltre NON TENTATE MAI DI SCAMBIARE I DISCHI e avviare il server / nas, è una operazione che causa la sicura perdita di dati.
Hai cancellato qualcosa? Stop!
Se per sbaglio hai rimosso dei file per te importanti fermati immediatamente e non fare azioni avventate per recuperarli. I tuoi dati non sono persi finchè non vengono sovrascritti ma utilizzare il raid a seguito della cancellazione aumenta questo rischio fino a portare alla definitiva perdita dei dati. Spegni il server/nas e contatta un esperto.