Recupero dati SSD a partire da € 120,00 + IVA
Il recupero dati SSD è un intervento molto complesso che richiede una grade esperienza e strumenti specialistici, affidandoci il recupero dei tuoi dati da ssd potrai contare su affidabilità e trasparenza del servizio ad un prezzo conveniente. Se hai perso i dati dal tuo disco SSD non affidarlo a mani inesperte.
Come recuperare dati da SSD (Solid State Drive)?
Il disco a stato solido (ssd) memorizza i dati su chip di tipo flash, questi possono risultare inaccessibili a causa di diversi tipi di guasto. I nostri tecnici possono recuperarli mediante diverse tecniche in base al problema che ha causato la perdita di dati.
SSD con danno fisico
Per recuperare i dati dai dischi SSD guasti i nostri tecnici devono effettuare una diagnosi accurata ed identificare il problema che rende il disco non accessibile, questo è possibile solo grazie ad una strumentazione professionale.
In caso guasto ai chip flash si procede con la dissaldatura del chip di memoria, una tecnica chiamata CHIP-OFF. E’ un processo di difficoltà critica visto elevato numero di chip che compongono la memoria del disco a stato solido. Una volta estratte le memorie flash dal disco si effettua la lettura di ogni chip e si decodificano le strutture dati. Ogni produttore di dischi a stato solido adopera i propri schemi e algoritmi di scrittura quindi senza la conoscenza dell’algoritmo esatto non è possibile ottenere la consistenza dei dati (dati leggibili).
SSD con danno logico
Il caso in cui il vostro ssd non presenta problemi dal punto di vista fisico ma per diversi motivi i dati possono essere andati persi per via di cancellazioni involontarie, formattazioni o ripristino del sistema.
In questo caso i nostri ingegneri possono intervenire sul tuo disco a stato solido con un recupero dati di tipo logico o software, utilizzando perciò dei programmi professionali per recuperare i dati cancellati ma soprattutto grazie all’esperienza maturata negli anni.
Vi sconsigliamo di affidarvi a programmi fai da te che, utilizzati senza le dovute precauzioni, potrebbero compromettere i dati ancora contenuti dentro il vostro ssd.
Cosa fare in caso di ssd guasto o dopo una perdita di dati
Scollega l'SSD
Non tentare di accedere ai dati se il disco presenta segni di malfunzionamento, ogni tentativo di di lettura / scrittura può far surriscaldare i chip di memoria che se fuori uso rendono poi impossibile il recupero dei dati. Spegni il computer e scollega l’ssd in maniera sicura e contatta un professionista del recupero dei dati.
Non tentare in autonomia
Ti sconsigliamo di fare tentativi di recupero dati ssd, si tratta di un tipo di recupero dati molto complesso dove un errore anche banale può compromettere i tuoi dati. Evita anche soluzioni fai da te suggerite in rete (es. mettere il disco in frigorifero/freezer), ogni azione avventata ti porta sempre più lontano dal recupero dei dati. Contatta un professionsta del recupero dati ssd e affidati a mani esperte.
Hai cancellato qualcosa? Stop!
Se per sbaglio hai rimosso dei file per te importanti fermati immediatamente e non fare azioni avventate per recuperarli. I tuoi dati non sono persi finchè non vengono sovrascritti ma utilizzare il disco ssd a seguito della cancellazione aumenta questo rischio fino a portare alla definitiva perdita dei dati. Spegni drive a stato solido e contattaci per una consulenza.
Possiamo aiutarti a recuperare i tuoi dati da tutti gli SSD (Dischi a Stato Solido) in commercio, in particolare abbiamo grande esperienza con i seguenti supporti:
Recupero dati SanDisk
Recupero dati Samsung
Recupero dati Western Digital
Recupero dati Crucial
Recupero dati Kingston
Recupero dati Transcend
Recupero dati Toshiba
Recupero dati OCZ